Global Dance Studio Roma

hip hop

Corso Hip Hop Roma

hip hop

Corsi di Hip Hop a Roma per allievi dai 6 anni di età fino ai 18 anni e anche oltre.

La nostra priorità è far scoprire ai ragazzi la danza Hip Hop, sentirsi parte di una grande famiglia e condividere emozioni attraverso la danza.

L’Hip Hop è indiscutibilmente la danza che più rappresenta il nostro tempo. Accomuna milioni di ballerini in tutto il mondo, dal dilettante al professionista. Unisce senza distinzione di razza, religione o sesso.

Non si limita solo alla danza, l’Hip Hop è:

  • storia,
  • cultura,
  • arte,
  • musica,
  • moda,

in breve è uno stile di vita, un modo per esprimere liberamente il proprio essere.

La Global Dance Studio propone corsi di Hip Hop rivolto ai bambini fino agli adulti, suddivisi per età e livello

i nostri corsi di

hip hop

  • Corso di Hip Hop Baby: 6-9 anni
  • Corso di Hip Hop Junior: 10-12 anni
  • Corso di Hip Hop Intermedio: 13-15 anni
  • Corso di Hip Hop Intermedio Avanzato: 14-17 anni
  • Corso di Hip Hop Avanzato: 18+ anni
  • Corso di Hip Hop Open: 18+ anni, livello misto

paolo ricotta

Direttore Artistico Sezione Urban

Il Maestro Paolo Ricotta si dedica da tempo alla ricerca coreografica e alla creazione di crews.

Paolo Ricotta Hip Hop Roma Dance

hip hop

scuola hip hop roma

Originariamente l’Hip Hop è nato come movimento culturale, espressione delle minoranze sociali ispaniche e afroamericane della NY di fine anni settanta.

La Breakdance la faceva da padrone, i bboys esibivano le proprie skills sui break (parti strumentali) della musica funk.

Ma con la diffusione negli anni successivi del Rap cambiò anche il modo di ballare dei b-boys. Nacque l’Hip Hop Dance (Social Dance / Party Rock), un nuovo modo di danzare al passo con i ritmi innovativi della musica Rap.

La danza Hip Hop negli anni 90′ ha avuto un grandissimo seguito a livello planetario da parte dei giovanissimi e la sua diffusione è passata anche attraverso i Dance Studio (scuole di danza). Da qui è iniziata la divulgazione dell’Hip Hop Choreography o Commercial Hip Hop che ha come fine quello di aggregare i giovani dancers in crews, cioè in gruppi che danzano insieme per comporre coreografie che verranno utilizzate per esibizioni, competizioni e rappresentazioni teatrali. L’Hip Hop Choreography richiede la conoscenza di diversi stili di danza Hip Hop come: Breakin’, Lockin’, New Style, Poppin’, Voguin’ & Waackin’, House ecc.

Più conoscenza si ha di questi stili, più le coreografie risulteranno spettacolari e ricche di tecnica.

Inoltre si presta molta attenzione alle tendenze musicali e agli artisti più in voga del momento. Questo perché l’Hip Hop è una danza in continua evoluzione e in continuo fermento attento alle mode e alle tendenze sociali.

Tutto ciò’ non gli dà una precisa connotazione stilistica, chi pratica questa danza attinge dal proprio background, dalle proprie esperienze come danzatore.

Il Maestro Paolo Ricotta si dedica da tempo alla ricerca coreografica e alla creazione di crews. I suoi gruppi si sono distinti in numerosi manifestazioni di danza Hip Hop a livello nazionale e internazionale come:

Inoltre sono state realizzate anche produzioni teatrali quali: Bivalenze del 2016 e Habitat del 2017 presentate in cartellone dal Teatro Golden di Roma all’interno della rassegna Open, e ancora estratto di Habitat presentato durante il BOTY Theatre del 2017 e Napalm presentato allo Spazio Diamante di Roma all’interno della rassegna Brainstorming del 2019. 

Global Dance Studio Roma logo

Info – Iscrizioni

  Chiamaci: +39 066640325
  Invia mail
  Orari: Lun/Ven 15:00-19:30

Indirizzo

Via Boccea 313a
00167 Roma
500m dalla Metro A – Battistini

The Dance Studio

3 Sale
600 Metri Quadrati
100% Professionali

orari segreteria:

  • Lunedì/Venerdì 15:00-19:30

orari lezioni:


ORARIO


Contattaci >>