Global Dance Studio Roma

videodance

Corsi videodance Roma

videodance

Corsi di videodance dai 6 ai 18 anni e oltre.

La videodance è una forma di ballo generalmente associata ai video musicali di cantanti famosi a livello internazionale quali:

  • Beyonce,
  • Britney Spears,
  • Janet Jackson,
  • Madonna.

La gestualità costituita da movimenti, precisi, molto definiti, carichi di energia e alternati da forte sensualità la rende uno stile molto apprezzato dal pubblico femminile.

Una danza appositamente rivolta all’intrattenimento televisivo e mediatico, proprio per questo viene appunto definita VideoDance.

i nostri corsi di videodance

  • Corso di Videodance Baby: 6-8 anni
  • Corso di Videodance Junior: 8-11 anni
  • Corso di Videodance Intermedio: 12-16 anni

Gloria Novelli & Vittoria Giannini

Maestre Videodance: lezioni di videodance dai 6 ai 14 anni di età.

Gloria Novelli videodance
Vittoria Giannini Videodance Roma

Sara Polverino & Rachele Negro

Maestre Videodance: lezioni di videodance dai 15 ai 18 anni di età.

Sara Polverino videodance
Rachele Negro Videodance

videodance

La videodance anche conosciuta come street jazz, unisce i principi della danza jazz (pirouette, releve’, arabesque) attingendo anche ad altre danze come l’hip hop e la danza moderna. Il risultato finale è di una danza energica ,di forte impatto e piena di femminilità, libera da schemi precisi e costrizioni.

Il tutto enfatizzato da una forte carica espressiva tipica di un videoclip musicale. Questo stile è stato molte volte accostato erroneamente al voguin’ e waackin’.

In realtà la videodance o streetjazz non nasce nei night club e non si organizzano serate a tema dedicate.La sua diffusione è avvenuta e  avviene tuttora all’interno delle scuole danza. Molti danzatori anche di altri stili ,come la danza moderna o il contemporaneo , si avvicinano alla videodance per la forte energia e vitalità che esprime e anche per l’attenzione che si ha per il gusto estetico che si traduce in massima cura delle linee e passi molto puliti. Ma ciò che rende questo stile unico è il modo di enfatizzare alcuni movimenti quasi ad emulare le grandi pop star internazionali.  Difatti vengono prese come figure di riferimento di questo genere di danza le icone pop del nostro tempo come Beyonce, Rihanna, Lady Gaga. Di queste ultime si cerca di riprodurre la loro forte presenza scenica e i loro atteggiamenti sul palcoscenico, assolutamente unici e riconoscibili da tutti gli amanti di questo stile.

Global Dance Studio Roma logo

Info – Iscrizioni

  Chiamaci: +39 066640325
  Invia mail
  Orari: Lun/Ven 15:00-19:30

Indirizzo

Via Boccea 313a
00167 Roma
500m dalla Metro A – Battistini

The Dance Studio

3 Sale
600 Metri Quadrati
100% Professionali

orari segreteria:

  • Lunedì/Venerdì 15:00-19:30

orari lezioni:


ORARIO


Contattaci >>